Links S.p.a.

Links Management and Technology S.p.a. è una società di consulenza che fornisce servizi e soluzioni di Information Technology per il Mondo Bancario, la Pubblica Amministrazione e le Imprese.

Supporta le Banche, le Compagnie Assicurative e le Aziende del mondo finanziario nella pianificazione e nella realizzazione di percorsi progettuali di innovazione e sviluppo mirati a massimizzare le performance degli Istituti Finanziari; assiste le Pubbliche Amministrazioni nella revisione dei loro processi, verso una scelta di innovazione proponendosi come partner tecnologico per la realizzazione di grandi progetti strategici.

In aggiunta ed a supporto delle strutture orientate al business, l'azienda è dotata di una funzione preposta alla ricerca e sviluppo che, grazie alla collaborazione con Università e Centri di Ricerca, si propone di progettare, sviluppare e sperimentare soluzioni innovative.  

La Ricerca & Sviluppo in Links opera nell'ambito delle organizzazioni pubbliche e private e nei processi di dematerializzazione valorizzando i paradigmi organizzativi e tecnologici dell'Enterprise 2.0, fondati sui principi della collaborazione, della condivisione della conoscenza e dello sviluppo e valorizzazione di community e reti sociali interne ed esterne.

In TESSA, Links riveste il ruolo di capofila e di partner responsabile dello sviluppo della Piattaforma per l'erogazione dei servizi di Situational Sea Awareness che saranno erogati in modalità multi-dispositivo e multi-canale.