In evidenza
News

Presente e futuro dell’oceanografia operativa, al prossimo workshop di TESSA

Il team di TESSA (Tecnologie per la “Situational Sea Awareness”) organizza il workshop “Conoscere il mare: presente e futuro – Osservazioni, previsioni, servizi per una navigazione sicura e una corretta gestione dell’ambiente marino” per la presentazione dei servizi e prodotti messi a punto nell’ambito del progetto. L’evento si terrà a Lecce l’11 e 12 Novembre 2013.
Leggi di più A riguardo di Presente e futuro dell’oceanografia operativa, al prossimo workshop di TESSA »

SeaConditions al 52° Salone Nautico di Genova

Il portale SeaConditions sarà presentato al Salone Nautico Internazionale che si terrà a Genova dal 06 al 14 Ottobre. (Padiglione S - Stand T39)
Leggi di più A riguardo di SeaConditions al 52° Salone Nautico di Genova »

Primo workshop TESSA

Lo scorso 16 Aprile si è tenuto a Napoli, presso la sede dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR, il primo workshop dedicato agli utenti finali di TESSA. Gli utenti che vi hanno preso parte, esponenti di Guardie Costiere, Autorità Portuali e dell’Istituto Idrografico della Marina, hanno condiviso gli obiettivi strategici....
Leggi di più A riguardo di Primo workshop TESSA »

Via a Tessa, il progetto sull'oceanografia operativa

Il 13 e 14 Febbraio si è tenuto a Lecce presso la sede del Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici (CMCC) il meeting di avvio del progetto di ricerca Tessa (Sviluppo di Tecnologie per la 'Situational Sea Awareness').
Leggi di più A riguardo di Via a Tessa, il progetto sull'oceanografia operativa »
Servizi
Servizi

A gonfie vele con SeaConditions

SeaConditions ha esordito nella più antica regata transadriatica del Sud Italia e alla sua prima applicazione ufficiale in una gara velica ha contribuito alla vittoria di Splash, l’imbarcazione di Paolo Mercurio e Andrea Candido, nella edizione 2013 della Coppa Magna Grecia.
Leggi di più A riguardo di A gonfie vele con SeaConditions »

BFM Official Release Meeting

Bologna University (UNIBO), the National Institute of Oceanography and Experimental Geophysics (OGS) and the Euro-Mediterranean Centre on Climatic Change (CMCC) invite the marine science community to attend a 'BFM official release meeting' that will be held on March 19 2013 at the CMCC premises in Bologna.
Leggi di più A riguardo di BFM Official Release Meeting »

SeaConditions - online le previsioni del tempo del Mar Mediterraneo

E' online "SeaConditions", il primo servizio di TESSA dedicato alle previsioni meteo-marine per il Mar Mediterraneo. Previsioni di onde, correnti, temperatura dell'acqua e dati meteo sono consultabili ogni giorno e fino ai due giorni successivi. (http://www.sea-conditions.com)
Leggi di più A riguardo di SeaConditions - online le previsioni del tempo del Mar Mediterraneo »